iconepavimentoSRADIAL FLOT

Ideale per la realizzazione di sistemi radianti sopraelevati a secco in installazioni a pavimento per il terziario.

RADIAL FLOT è un sistema radiante a secco ideale in casi di ristrutturazioni di uffici, edilizia pubblica e commerciale o strutture industriali, in cui vi siano le condizioni per la posa di una pavimentazione sopraelevata. Soprattutto nel terziario, disporre di un sistema, ispezionabile, in grado di climatizzare grandi ambienti in modo uniforme e di facile regolazione, risulta oggi fondamentale.

RADIAL FLOT permette la realizzazione di nuovi impianti senza l’obbligo della rimozione della pavimentazione esistente con conseguente risparmio di denaro.
Inoltre, la posa avviene a secco ed elimina la realizzazione del massetto tradizionale, accorciando i tempi di realizzazione e diminuisce gli investimenti in termini di persone, mezzi e costi.

Nel dettaglio, il sistema è composto da una struttura in sopraelevazione in acciaio, di altezza regolabile da 14 cm a 65 cm, sulla quale viene appoggiato il pannello in EPS rivestito da una lamina di alluminio. Il design sagomato della lamina e la perfetta aderenza tra il foglio di alluminio e le tubazioni consentono una migliore diffusione del carico termico e garantiscono una più omogenea distribuzione del calore.
Queste caratteristiche, unite all’assenza del massetto cementizio, conferiscono all‘impianto una bassissima inerzia termica, che permette di portare l’ambiente alla temperatura desiderata in tempi molto brevi rispetto ai sistemi radianti umido.

La sopraelevazione di RADIAL FLOT dalla soletta sottostante crea un’intercapedine utile a raccogliere tutti gli impianti esistenti (es. elettrico, idraulico, telefonia, informatica, etc.): i pannelli passivi, privi di tubazioni idrauliche, rimovibili e riposizionabili, consentendo la piena accessibilità del sotto pavimento al fine di apportare manutenzione agli impianti o di variare la configurazione degli ambienti di lavoro.

Il pannello RADIAL FLOT risponde alle norme vigenti in materia di isolamento termico, è in possesso della marcatura CE ed è conforme ai requisiti della norma UNI EN 13163; è garantito per costanza delle prestazioni nel tempo, elevate prestazioni d’isolamento termico e stabilità dimensionale, dal momento che è sottoposto a continui controlli di fabbrica e di laboratorio.


Tipologie di applicazioni


Esempi realizzativi delle applicazioni

Dati tecnici


La voce di capitolato e la descrizione tecnica sono scaricabili all’interno della scheda tecnica

BROCHURE
SCHEDA TECNICA
CONFEZIONAMENTO

Caratteristiche Norma Spessore in mm
(sp. pannello + sp. bugna)
Unità di misura Codice Valore
Conducibilità termica dichiarata EN12667 W/mK λd 0,033
Resistenza termica dichiarata
  EN12667 30 m²K/W Rd 0,90

Progetta con noi »

Sai già di cosa hai bisogno? Filtra i prodotti per dati tecnici.

Progetta con noi

Conosci i dati tecnici del capitolato?
Trova i prodotti adatti al tuo progetto
CLICCA QUI

Guida alla scelta »

Per ogni applicazione, scopri i prodotti consigliati da Isolconfort.

Guida alla scelta

Vuoi isolare al meglio la tua abitazione? Ti aiutiamo nella scelta del prodotto ideale
CLICCA QUI

Titolo

Torna in cima