ECO-DUR ZETA
Pannello in polistirene espanso stampato, ideale per la realizzazione delle zoccolature di partenza nel sistema a cappotto e per l’isolamento del perimetro e dei sistemi fondazionali. Dotato di certificazione ambientale di prodotto EPD e conforme ai Criteri Ambientali Minimi. Consente di accedere all’Ecobonus 110 per cento.
ECO-DUR ZETA è la lastra isolante studiata appositamente per la realizzazione delle zoccolature di partenza nei sistemi a cappotto termico e per l’isolamento del perimetro e dei sistemi fondazionali di case singole, condomini e uffici, edilizia pubblica e commerciale, capannoni industriali di nuova costruzione e ristrutturazioni.
ECO-DUR ZETA è un pannello isolante realizzato in polistirene espanso sinterizzato (EPS) che, grazie ad un particolare processo produttivo, presenta sulla superficie una “pelle” che impedisce l’assorbimento dell’acqua e limita la risalita di umidità dal suolo.
Questa caratteristica lo rende unico e ideale anche per l’isolamento muri controterra. La superficie goffrata sulle due facce e i pre-tagli sfalsati migliorano l’aderenza sulle superfici, aumentano l’assorbimento delle sollecitazioni termiche, a cui è sottoposta la superficie esterna, e quindi riducono le tensioni interne al pannello.
ECO-DUR ZETA isola la casa dalle fondamente, la protegge dall’umidità di risalita ed elimina i problemi di muffa sulle pareti.
ECO-DUR ZETA offre ottime caratteristiche di stabilità dimensionale, particolarmente importanti nell’isolamento a cappotto in polistirene espanso sinterizzato; inoltre le incisioni circolari e l’incisione rettangolare, che indicano e delimitano l’area di posa del collante facilitano e velocizzano il lavoro.
La lastra in EPS ha un’elevata resistenza agli urti e alle sollecitazioni tipiche delle aree sottoposte a stress da urto, è perfetta per le zone con elevate esigenze di assorbimento d’acqua, e inoltre, grazie all’esclusivo design, non solo facilita la corretta installazione, migliorando l’adesione dei collanti, ma la rende più veloce, minimizzando anche il rischio di fessurazioni.
I pannelli in polistirene ECO-DUR ZETA dispongono di certificazione ambientale EPD e sono conformi ai Criteri Ambientali Minimi (CAM), entrati in vigore con il Decreto Ministeriale 11/10/2017 per l’affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, la ristrutturazione e la manutenzione di edifici privati e edifici pubblici siano essi scuole, ospedali, palazzi istituzionali, ecc. e, a seguito del Decerto Rilancio del 19/05/2020, per beneficiare dell’Ecobonus 110%.
Sono in possesso di marcatura CE e conformi ai requisiti delle norme UNI EN 13163 e UNI EN13499 ETICS; sono garantiti per costanza delle prestazioni nel tempo, elevate prestazioni d’isolamento termico e stabilità dimensionale, dal momento che sono sottoposti a continui controlli di fabbrica e di laboratorio.
Tipologie di applicazioni
Esempi realizzativi delle applicazioni
Dati tecnici
Pannello in polistirene espanso sinterizzato con pellicola esterna trasparente per resistere all’assorbimento d’acqua, stampato a bordo dritto, con superficie esterna ed interna goffrata per un migliore aggrappaggio di collanti/rasati nei sistemi di isolamento a cappotto.
Presenta dei pre-tagli sulla superficie esterna per assorbire eventuali tensioni dovute a shock termici in parete.
Prodotto a marcatura CE e ETICS, certificato EPD e disponibile con conformità ai CAM.
Norma di riferimento UNI EN 13163 e UNI EN 13499.
Campi d’applicazione: ideale per la realizzazione delle zoccolature di partenza nei sistemi a cappotto, isolamento di sistemi fondazionali e per la coibentazione di pareti controterra
Dimensioni pannello: 1000×500 mm
- Isolamento perimetro e sistemi fondazionali
- Alta resistenza all’assorbimento dell’acqua
- Alta resistenza agli urti
- Compensazione degli shock termici
- Con certificazione ambientale EPD
- Conforme ai CAM
La voce di capitolato e la descrizione tecnica sono scaricabili all’interno della scheda tecnica