ISOLFLOOR PASSO 30 G
Pannello in polistirene espanso Neopor® di BASF preformato e termosaldato con guaina in PS, ideale per la realizzazione di sistemi radianti a pavimento con massetto in ristrutturazioni civili.
ISOLFLOOR PASSO 30 G è la soluzione ideale in caso di ristrutturazioni civili.
Il pannello ribassato permette la realizzazione di un impianto radiante con posa a umido, ottenendo un pavimento finito di soli 5 cm di spessore.
E’ studiato per garantire il massimo comfort e per risolvere i tipici problemi che si incontrano durante le ristrutturazioni di edifici: problemi di spazio, nei casi in cui, una volta rimossa la pavimentazione esistente, risulta esserci poco spazio disponibile tra la soletta e la soglia in cui posare l’impianto radiante; problemi di carico sulla soletta dell’edificio, se esiste l’impossibilità di aumentare il carico della pavimentazione; tempi di lavoro del cantiere ridotti poiché il sistema può essere posato su pavimenti pre-esistenti, con conseguente risparmio di denaro.
ISOLFLOOR PASSO 30 G è il sistema a basso spessore a pavimento radiante resistente e versatile. L’applicazione della guaina in PS blu su una bugna preformata in Neopor® di BASF, polistirene con grafite, rende il pannello ISOLFLOOR PASSO 30 G estremamente resistente, senza subire alcuna deformazione causata dal frequente calpestio della superficie durante la posa in cantiere.
La guaina superiore dona alle bugne una robustezza meccanica ineguagliabile, ha una funzione di barriera al vapore e da elemento protettivo nei confronti dell’umidità del calcestruzzo, eliminando i ponti termici.
I bordi perimetrali ad incastro assicurano ottimi risultati d’isolamento e una posa a regola d’arte con un maggior risparmio di tempo per l’installatore.
Il sistema a passo 30 mm è adatto alla posa della tubazione di diametro ridotto, da 10 a 12 mm, rispetto gli altri sistemi bugnati che lo rendono adatto alla realizzazione di impianti radianti su superfici ridotte. I pannelli sono stati studiati per poter utilizzare diametri diversi fra loro, dando al sistema una enorme versatilità.
Questo sistema conferisce la massima funzionalità: la posa è facile e rapida e garantisce all’installatore minimi dispendi di tempo nel montaggio.
La parte inferiore del pannello, invece, è liscia per un appoggio costante al massetto sottostante.
I pannelli si installano tra la soletta e il massetto di sottofondo per limitare il flusso di calore disperso verso il solaio e ridurre l’inerzia termica dell’impianto.
Il sistema ISOLFLOOR PASSO 30 G risponde alle norme vigenti in materia di isolamento termico, è in possesso della marcatura CE ed è conforme ai requisiti della norma UNI EN 13163; ogni elemento di cui è composto l’impianto radiante ISOLFLOOR PASSO 30 G è accuratamente studiato e testato per garantire una lunga vita dell’impianto, senza necessità di interventi di manutenzione.
Tipologie di applicazioni
Esempi realizzativi delle applicazioni
Dati tecnici
Pannello termoisolante ribassato in polistirene espanso sinterizzato additivato di grafite, Neopor® di BASF, stampato con bugne di 15 mm di spessore a passo 30 mm, idoneo per tubazioni da 10-12 mm di diametro, con bordi perimetrali ad incastro e rivestito da film termoplastico blu, avente funzione di barriera al vapore.
Prodotto marcato CE.
Norma di riferimento UNI EN 13163 e UNI EN 1264-4
Campi d’applicazione: ideale per la realizzazione di sistemi di riscaldamento radiante a pavimento in casi di ristrutturazioni in ambito civile, ove si richiede basso spessore d’intervento, su solai con ambiente sottostante riscaldato e non riscaldato.
Dimensioni pannello: 1140×660 mm
- Pavimento finito di soli 5 cm di spessore
- Ideale in caso di ristrutturazione civile
- Bugne per il bloccaggio dei tubi
- Facilità di posa grazie a bordi ad incastro
- Elevato risparmio energetico
La voce di capitolato e la descrizione tecnica sono scaricabili all’interno della scheda tecnica