ECO INSUFFLAGGIO R
Perle sfuse in EPS ideali per l’isolamento termico del sottotetto tramite insufflaggio.
ECO INSUFFLAGGIO R è la soluzione semplice ed ideale per l’isolamento del sottotetto non abitabile di edifici civili e industriali in caso di interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica.
Le perle sfuse di polistirene espanso sinterizzato possiedono una densità definita e sono realizzate con un processo produttivo controllato in tutte le sue fasi, che permette di rispondere ai requisiti previsti dalle norme di settore.
ECO INSUFFLAGGIO R permette la coibentazione del sottotetto, senza l’onere di dover rifare il tetto esternamente, attraverso l’insufflaggio delle perle di polistirene sul solaio del sottotetto così da assicurare un isolamento termico del solaio efficiente. L’operazione è semplice, richiede minimi tempi di realizzazione e non crea disagio all’interno dell’abitazione durante i lavori.
L’isolamento termico del sottotetto con ECO INSUFFLAGGIO R migliora il confort dell’ultimo piano: garantisce una protezione dal freddo in inverno e uno smorzamento dell’onda termica in estate ed evita la dispersione del calore verso l’alto con un risparmio economico garantito.
ECO INSUFFLAGGIO R è caratterizzato da facilità di posa, eccellenti caratteristiche termiche, affidabilità nel tempo e valido contributo a limitare i rischi di condense.
ECO INSUFFLAGGIO R risulta un prodotto ecocompatibile ed ecosostenibile; la speciale granulometria delle perle di polistirolo permette la massima aderenza, minimizzando i vuoti tra le stesse, ottenendo così un ottimo grado d’isolamento termico e un’alta resistenza all’assorbimento dell’acqua, che coniugati ad un’elevata stabilità dimensionale rendono ECO INSUFFLAGGIO R un’isolante per sottotetto ideale per l’intera vita utile dell’edificio.
Tipologie di applicazioni
Esempi realizzativi delle applicazioni
Dati tecnici
Perle sfuse in polistirene espanso sinterizzato a densità definita e controllata, con diametro medio da 2 a 4 mm trattate con leganti idraulici per garantire una perfetta impastabilità e una distribuzione omogenea delle perle in eventuali impasti cementizi, idoneo per uso con pompe a getto per insufflaggio.
Prodotto a marcatura CE.
Norma di riferimento UNI EN 13163:2009.
Campi d’applicazione: isolamento termico dei sottotetti non abitabili e delle intercapedini di coperture inclinate.
Dimensioni sacco: è fornito in sacchi di nylon trasparenti 0,50 m3
- Impiego come materiale isolante di riempimento
- Elevata stabilità nel tempo
- Ecocompatibile ed Ecosostenibile
- Risparmio economico garantito
- Limitazione del rischio di condensa
La voce di capitolato e la descrizione tecnica sono scaricabili all’interno della scheda tecnica