RADIAL ALU G
Pavimento radiante a secco in soli 4 cm ideale per ristrutturazioni civili
RADIAL ALU G è sistema di riscaldamento a pavimento ribassato a secco per la climatizzazione invernale ed estiva degli ambienti, ideale in ambito di ristrutturazioni di edifici civili.
Vantaggi
- Bassa inerzia termica
- Pavimento finito in soli 4 cm
- Posa su pavimentazione esistente
- Rapidità di installazione
- Immediatamente calpestabile
Risolvere tutti i problemi tipici di una ristrutturazione
- Problemi di spazio, nei casi in cui, una volta rimossa la pavimentazione esistente, risulta esserci poco spazio disponibile tra la soletta e la soglia in cui posare l’impianto radiante;
- problemi di carico sulla soletta dell’edificio, se esiste l’impossibilità di aumentare il carico della pavimentazione; tempi di lavoro del cantiere ridotti poichè il sistema può essere posato su pavimenti pre-esistenti, con conseguente risparmio di denaro;
- posa a secco che elimina la realizzazione del massetto tradizionale, che comporta tempi più lunghi di realizzazione e maggiori investimenti in termini di persone, mezzi e costi, senza escludere eventuali problematiche legate alla posa.
Isolamento e riscaldamento radiante a secco su pavimento esistente
Isolamento e riscaldamento radiante a secco su solaio in calcestruzzo
FORMA
Pannello in EPS per riscaldamento a pavimento con preformature dotate di sottosquadra
È una linea di pannelli termoisolanti in EPS stampati e accoppiati con un film rigido termoformato. Specificatamente indicati per la posa di sistemi radianti dove si necessiti di un ottimo isolamento termico e acustico, i pannelli FORMA sono semplici da posare grazie alle battentature sui quattro lati che, oltre ad agevolare la posa in opera, permettono l’eliminazione dei ponti termici. I pannelli si installano tra la soletta e il massetto di sottofondo per limitare il flusso di calore dispersso verso il solaio e ridurre l’inerzia termica dell’impianto. Adatti alla posa di tubazioni da 15 a 17 mm di diametro, garantiscono un bloccaggio serrato dei tubi grazie al film termoformato da 0,8 mm che irrigidisce le bugne.
Vantaggi
- Bugne sottosquadra per il bloccaggio del tubo
- Altamente pedonabile
- Elevato risparmio energetico
- Facilità di posa grazie a bordi ad incastro e sormonto laterale
- Minimo contatto del tubo con l’isolante garantisce un’elevata resa del sistema
3 versioni per diverse esigenze
- STANDARD, prodotto con bugnature ad alta densità ideale per l’isolamento termico;
- FORMA G, la linea di pannelli realizzati con EPS Neopor® di BASF a prestazioni termiche migliorate;
- FORMA DUOPOR, prodotto con bugnatura a doppia densità, ideale anche per l’isolamento acustico.
Isolamento a pavimento su solaio con struttura in legno
Isolamento a pavimento su solaio con struttura in latero-cemento
RADIAL TOP
Pannello radiante per riscaldamento e raffrescamento a soffitto di abitazioni civili
RADIAL TOP è un sistema di pannelli modulari coibenti accoppiati con lastra di finitura in cartongesso studiati per il raffrescamento e riscaldamento a soffitto. Il sistema funziona per irraggiamento, così come il sole, l’impianto radiante trasmette un calore uniforme e ben distribuito per garantire il massimo confort abitativo. Il sistema è composto da un pannello in cartongesso di finitura e, nella parte interna, da 3 moduli radianti attivi in polistirene espanso stampato, in cui sono ricavati i canali per il passaggio dei circuiti idraulici a serpentina da 10 mm. Le tubazioni di RADIAL TOP C, di dimensione maggiore rispetto agli 8 mm dei tradizionali sistemi radianti a soffitto, permettono di ottimizzare e massimizzare la superficie di scambio tra tubazione e cartongesso garantendo una performance più elevata.
Queste caratteristiche fanno di RADIAL TOP C un sistema a soffitto dall‘alta resa che conferisce all‘impianto una bassissima inerzia termica.
Vantaggi
- Adduzioni inserite nella lastra
- Risparmio energetico garantito
- Ridotta inerzia termica
- Semplicità di montaggio grazie alla modularità del sistema
Pannelli per riscaldamento e raffrescamento radiante a soffitto