Da Isolconfort arriva RELIVE la nuova gamma prodotti per produrre isolanti ecosostenibili e imballaggi con risorse rinnovabili di origine organica e riciclabili.

Decarbonizzazione, riduzione delle emissioni, riciclo, fonti alternative, economia circolare, sono temi attuali e di enorme interesse.

I singoli, le aziende e le istituzioni possono intervenire su questi temi facendo ciascuno la propria parte, proprio per questo Isolconfort lancia sul mercato RELIVE, la nuova gamma prodotti messa a punto per produrre isolanti e imballi ecosostenibili realizzati con materie prime rinnovabili derivanti da biomasse e da riciclo.

Per la linea edilizia Isolconfort ha formulato diverse ricette sostituendo, nel processo produttivo, le perle di polistirene grafite provenienti da fonti fossili, con cui tradizionalmente gli isolanti vengono realizzati, con materia prima seconda Neopor® BMBcertTM di BASF o con polistirene riciclato.

Grazie all’impiego di RELIVE con Neopor® BMBcertTM le emissioni di CO2 possono essere ridotte fino al 42%, rispetto ai prodotti in polistirene con grafite Neopor® tradizionale.

logo-isolanti-low-co2

Dopo un 2021 da record, Isolconfort scommette quindi su materiali isolanti termici innovativi e su RELIVE.
“La scelta di ampliare il nostro portafoglio prodotti con materiali isolanti Low CO2” ci spiega l’Ing. Raggi, direttore commerciale per il settore pavimenti radianti ed imballaggi di Isolconfort, “ci darà la possibilità di essere più competitivi sul mercato intercettando una clientela più attenta alle tematiche ambientali, nonché ci permetterà di arricchire l’offerta proposta ai nostri clienti fidelizzati che operano in svariati settori.

I nostri clienti del comparto edile spaziano dai sistemisti del cappotto, ai coperturisti, dagli impiantisti alle rivendite edili, per poi allargarsi a settori diversi come quello del mobile, degli elettrodomestici, della farmaceutica e del comparto alimentare.

Con l’impiego di isolanti LOW CO2 RELIVE i nostri clienti potranno, a loro volta, ampliare gli sbocchi commerciali con l’opportunità di differenziarsi, proponendo e utilizzando isolanti ecosostenibili e imballaggi idonei in mercati e contesti più attenti in ambito ambientale o dove vi siano restrizioni nell’uso di materie plastiche o anche laddove vi siano incentivi all’uso di materiali riciclati.”

Isolconfort propone i prodotti RELIVE 100 ISO e RELIVE 20 ISO declinati in una serie di modelli idonei per coibentare, dalle pareti al tetto, un edificio: RELIVE ECO POR, pannello per cappotto termico, RELIVE ECO DUR ZETA, zoccolatura per cappotto esterno, RELIVE ALUTECH, pannello sottotegola per tetti a falda, RELIFE FORMA, pannello radiante termoformato e RELIVE RADIAL ALU, pavimento radiante a secco a basso spessore, ideale nelle ristrutturazioni. Questi isolanti innovativi saranno proposti nelle versioni RELIVE 100 ISO e RELIFE 20 ISO.

materiali-isolanti-termici-relive-in-neopor-bmb

RELIVE ha ottenuto la certificazione ReMade In Italy, certificazione ambientale che attesta il contenuto di materiale riciclato dei prodotti finali e che permette di accedere ad una serie di vantaggi concreti in termini di conformità del materiale/prodotto, come previsto dai Criteri Ambientali Minimi (CAM) del Ministero della Transizione Ecologica. La rispondenza dei prodotti in RELIVE ai CAM attesta l’idoneità all’uso degli stessi in interventi finanziati con i bonus edilizia.

SCOPRI DI PIÙ SU RELIVE
SCARICA LA BROCHURE