COVER WOOD | COVER WOOD G
Pannelli isolanti per coperture a falda in EPS accoppiato ad OSB.
COVER WOOD e COVER WOOD G in EPS Neopor sono i pannelli coibentati ideali per l’isolamento termico di coperture a falda inclinata di abitazioni singole, condomini e uffici, edilizia pubblica e commerciale di nuova costruzione e ristrutturazioni.
Permettono, inoltre, l’isolamento del sottotetto, senza l’onere di dover rifare il tetto esternamente, tramite la posa del sistema sul solaio del sottotetto. L’operazione è semplice, richiede minimi tempi di realizzazione e non crea disagio all’interno dell’abitazione durante i lavori.
L’isolamento del sottotetto con COVER WOOD e COVER WOOD G migliora il confort dell’ultimo piano: garantisce una protezione dal freddo in inverno e uno smorzamento dell’onda termica in estate ed evita la dispersione del calore verso l’alto con un risparmio economico garantito.
Vantaggi
- Ottima capacità termoisolante
- Dotato di strato Eurostrand OSB trattato
- Pedonabile
- Facile e veloce da posare
- COVER WOOD G in EPS Neopor con lambda migliorato
- Spessori in copertura ridotti
- Confort dell’ultimo piano migliorato
Caratteristiche tecniche
COVER WOOD e COVER WOOD G sono composti da uno strato in EPS di spessore variabile unito ad un pannello in OSB antisdrucciolo di 12 mm di spessore. L’OSB è costituito da essenze legnose stabili trattate contro l’attacco di muffe e parassiti, composizione che le rende molto resistente alla compressione, idroresistente, estremamente calpestabile e, in caso di applicazione su tetti a falda inclinata, incomprimibile dal peso dei manti di copertura normalmente utilizzati.
COVER WOOD è disponibile nelle classi K 100 e K150
COVER WOOD G in EPS Neopor è disponibile nelle classi GK100 e GK150
Isolamento di tetto a falda
Isolamento di solaio del sottotetto
VENTIL | VENTIL G
Pannelli isolanti per tetti ventilati in EPS accoppiato ad OSB.
VENTIL e VENTIL G in EPS Neopor sono i pannelli coibentati ideali per la termoventilazione delle coperture civili e industriali che, grazie alla sua configurazione, garantisce notevoli vantaggi in fatto di confort abitativo e semplicità di posa.
Il sistema è composto da uno strato in EPS appositamente sagomato con canali di ventilazione a sezione rettangolare e accoppiato ad una lastra in OSB.
Il pannello, così sagomato, garantisce nel periodo invernale un ottimo isolamento termico con un notevole risparmio energetico. Inoltre, i canali di ventilazione favoriscono l’eliminazione dell’umidità causata dalle escursioni termiche. In estate l’isolamento termico e la ventilazione permettono un raffrescamento del sottostante corpo del fabbricato, realizzando un sottotetto abitabile
Vantaggi
- Ottima capacità termoisolante
- Ventilazione in copertura
- Dotato di strato Eurostrand OSB trattato
- Pedonabile
- Facile e veloce da posare
- VENTIL G in EPS Neopor con lambda migliorato
- Spessori in copertura ridotti
- Confort dell’ultimo piano migliorato
Caratteristiche tecniche
VENTIL e VENTIL G sono pannelli composti da uno strato in EPS di spessore variabile unito ad una lastra in OSB antisdrucciolo di 12 mm di spessore. L’OSB è costituito da essenze legnose stabili trattate contro l’attacco di muffe e parassiti, composizione che le rende molto resistente alla compressione, idroresistente, estremamente calpestabile e, in caso di applicazione su tetti a falda inclinata, incomprimibile dal peso dei manti di copertura normalmente utilizzati.
I pannelli sono sagomati per creare dei canali di ventilazione e appositamente tagliati con battenti sui due lati corti per l’eliminazione dei ponti termici.
Isolamento di tetto a falda
Isolamento di tetto in legno